Pol. Montatese-Busca 1-2, Zabena: “Campo difficile, contava solo vincere”

0
605

E’ servito un rigore al 93′ al Busca per avere la meglio della Polisportiva Montatese, in uno dei recuperi dell’undicesima giornata del girone C di Promozione che metteva di fronte due squadre distanziate di 15 punti alla vigilia.

Una distanza notevole, cancellata in campo dalla buona prova dei ragazzi di Lo Nano e dalle difficoltà incontrate da entrambe le compagini a causa di un terreno di gioco già “invernale”. Mister Cristiano Zabena la legge così: “Giocare su questi campi è sempre difficilissimo. La Montatese ha una migliore struttura fisica complessiva rispetto a noi ed è riuscita spesso a vincere i contrasti o le situazioni di confronto individuale, mettendoci in apprensione. Una gara così non poteva che vivere di episodi e di palle inattive: siamo passati in vantaggio su punizione di Pedrini, abbiamo subito pari su un traversone “sporco” ed abbiamo vinto grazie ad un rigore. Era dura, ma contava solo portare a casa i tre punti. Per il ritmo, aspettiamo le prossime uscite: 15 giorni di stop sono sempre difficili da superare”.

Ora, sarà la volta del Nichelino Hesperia: “Altra gara complessa, anche perchè credo che, anche lì, troveremo un terreno di gioco difficile da gestire. Servirà qualche giorno per ritrovare il pieno ritmo”.