Saluzzo è pronta ad accendere il Natale 2019

Appuntamento dalle 17 di sabato 30 novembre

0
521

Il Natale a Saluzzo arriva con tante novità e un format, lungo 4 weekend, che proporrà mercatini, musica, spettacoli, luci, fuochi pirotecnici. Confcommercio, Fondazione Amleto Bertoni e Centro Commerciale Naturale, insieme al Comune di Saluzzo e ai Commercianti aderenti, hanno voluto offrire per il dicembre saluzzese tantissimi buoni motivi per visitare la Capitale del marchesato.

Partenza sabato 30 novembre alle ore 17.00 quando si presenterà ufficialmente alla stampa e al pubblico presente il ricco programma de IL TUO NATALE A SALUZZO. Sabato sarà il momento per accendere le luci natalizie cittadine, offerte dai commercianti e dalla Confcommercio, le nuovissime luci dell’Ala di Ferro, sponsorizzate dagli esercizi Benetton 012 e L’étoile e che rimarranno per tutto l’anno e per dare il via alle video proiezioni firmate Confcommercio.

In piazza anche tanti babbo Natale interpretati dalla Banda Musicale di Saluzzo vestita per l’occasione e guidata dall’immancabile Aurelio Seimandi. Alle ore 17.30 Accensione dell’Albero di Natale, reso possibile grazie agli sponsor, ai commercianti e ai liberi professionisti di Piazza Cavour. Tanti bambini e un momento speciale seguito da un aperitivo offerto dai commercianti ristoratori della piazza e una merenda per i più piccoli.
A sera, al Cinema Teatro Magda Olivero, alle ore 21.00, la Scuola APM presenta il concerto dei neodiplomati in Direzione d’orchestra dell’Accademia triennale del Maestro Donato Renzetti. Il concerto concluderà il primo anno di Accademia.