Nella mattinata di oggi (28 novembre) sono state svolte diverse perquisizioni in tutta Italia nei confronti di soggetti di estrema destra a seguito di un’intensa attività di indagine iniziata dalla Digos di Enna, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e sotto la direzione della Procura Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Caltanissetta.
Gli accertamenti e le indagini condotte anche da personale della DIGOS di Cuneo hanno consentito di individuare e rintracciare un soggetto residente in provincia, italiano, pregiudicato di 32 anni, facente parte del gruppo estremista, indagato per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico nonché per istidagizione a delinquere artt. 270 bis e 414 c.p.
L’Attività di Polizia Giudiziaria svolta nelle prime ore della mattina degli operatori della Polizia di Stato, in collaborazione con personale specializzato della Polizia Postale, degli Artificieri e delle unità cinofile, ha permesso, dopo una laboriosa perquisizione, di recuperare materiale utile al proseguo delle indagini.