Sì è tenuta ieri sera, venerdì 29 novembre, alle ore 20,30, all’interno dei locali adiacenti al comune di Martiniana Po, un vertice speciale, che ha visto la presenza delle forze dell’ordine, dell’amministrazione comunale e di tantissimi cittadini.
Presenti alla riunione, Bruno Allasia sindaco di Martiniana Po, Marco Bianco, vicesindaco e Ladiglione Bartolomeo assessore comunale.
“Il maresciallo Sau, della stazione di Revello, ha cercato di attenuare gli animi molto adirati di tutta la popolazione, esausta da tutti i furti che ormai avvengono ogni anno in questo periodo nella stessa zona della Valle Po“, ci spiega il vice sindaco di Martiniana Po, Marco Bianco, “hanno detto alla popolazione presente di cercare di effettuare alcune semplici procedure, le solite che ripetono da anni, ma soprattutto non esitare a chiamare il 112 in caso di sospetto”.
Purtroppo i cittadini di Martiniana Po, sono veramente stufi di questa situazione , “Non è possibile che non si possa più essere sicuri nemmeno entrando a casa propria, tra le proprie cose, siamo gente che lavora tutto il giorno, e di notte abbiamo bisogno di dormire, non di tenere gli occhi aperti per la paura che qualcuno ci entri in casa”.
Giustamente gli animi erano molto molto accesi, anche l’amministrazione comunale ha cercato di tenere a bada ogni tipo di allarmismo,tenendo in considerazione ciò che le forze dell’ordine stavano spiegando.
Il maresciallo di Revello Patrizio Sau, ha cercato di placare la situazione facendo presente che facilmente questo individui, visto il modus operandi, non dovrebbero essere così pericolosi per la incolumità dei cittadini, ma verosimilmente è perfettamente intuibile e riconoscibile il fatto che tutto ciò, non sia bastato ad alleggerire l’animo della gente adirata e spaventata.
Bruno Allasia, sindaco di Martiniana Po e l’assessore comunale, Ladiglione Bartolomeo parlano ai nostri microfoni.