Hockey U12: l’Inder Singh di Bra è campione d’Italia!

0
528

Si assegna vicino a Roma il primo titolo assoluto per la categoria under 12. L’Inder Singh, guidata dai tecnici neo campioni d’Italia con l’under 14 Lorenzoni, Anania e Tosco schierano, con alcune atlete protagoniste dell’impresa di San Pietro Clarenza, tante giovani promesse del vivaio braidese che vogliono da subito conquistarsi un posto nella storia dell’hockey italiano.

 

La finale del campionato nazionale under 12 prevede un girone all’italiana composto da 5 squadre, ma all’ultimo momento la formazione siciliana conferma il proprio forfait riducendo a 4 il numero delle finaliste.

 

Nella giornata di sabato l’Inder Singh affronta la Ferrini: si capisce subito che sarà una sfida in discesa ed infatti le giovani braidesi vanno a segno ben 10 volte. Rebecca Piccolo e Maria Dogliani aprono le marcature nel primo tempo poi l’Inder Singh è un fiume in piena. Veronika Bassi realizza un filotto di quattro reti, poi di nuovo Maria va a segno due volte ed ancora Veronika insacca una doppietta.

 

Le padrone di casa dell’Unione Capitolina non sono da meno e sconfiggono con lo stesso punteggio l’Hockey Padova Sud. Nella giornata di domenica si gioca in apertura la sfida che vale il titolo.

 

Alessia e Maria aprono le marcature contro l’Unione Capitolina, ma subito le romane accorciano le distanze. Ci pensa allora Rebecca a mettere a segno una doppietta che permette alle nostre di respirare: il primo tempo si chiude con l’Inder Singh avanti 4 a 2. Ad inizio ripresa Rebecca insacca la rete del 5 a 2, ma subito l’Unione torna a farsi sotto. L’inseguimento continua con l’Inder Singh che scappa ancora con Rebecca e la formazione romana che accorcia. La piccola Francesca Groppo, fra i pali, e la difesa contengono le ultime offensive dell’Unione. Finisce 6 a 4, risultato che avvicina moltissimo l’Inder Singh al titolo.

 

Lo scudetto arriva grazie al successo della Ferrini sul Padova. Il titolo è matematico. Diventa così ininfluente ai fini della classifica la sfida fra Inder Singh e Padova Sud: poco prima dell’inizio si scatena un violento temporale che impedisce alle squadre di scendere in campo. Partita annullata, comincia la festa! Un sorriso in più per Veronika Bassi che grazie alle sei reti messe a segno contro la Ferrini si laurea capocannoniere del torneo.

 

c.s.