Le Cantine di Fontanafredda e la Fondazione E. di Mirafiore, dopo i grandi successi della festa della vendemmia e dei laboratori di resistenza permanente, presentano un nuovo palinsesto per l’estate 2016.
Nella convinzione che la Tenuta debba sempre di più mettere a disposizione i suoi bellissimi spazi al pubblico, sono in programma sei serate a ingresso gratuito all’insegna di musica, arte, poesia e – come sempre – buon vino.
È così che la terrazza di Fontanafredda, allestita ad hoc, diventerà dalle 19:00 alle 00:30 la “Casa del Pop”: uno spazio dedicato all’incontro, allestito come un vero e proprio locale anni 30. L’incontro tra giovani artisti, musicisti, attori, poeti, ma soprattutto l’incontro di tutte le persone che, in un giovedì d’estate, vorranno approfittare della terrazza per un aperitivo o una cena accompagnata da grandi spettacoli.
Grazie alla collaborazione con Gennaro Esposito di Bra verrà presentato un menù originale: dalla classica pizza Napoletana al “cuoppo”, ovvero il fritto di pesce firmato da Pasquale Torrente. Per la prima volta, poi, sbarca in Langa “Affini”, il celebre tapas&cocktail di San Salvario, che curerà una selezione di cocktail, anche a tema.
Ovviamente, a Fontanafredda non poteva mancare il vino: i ragazzi della Bottega proporranno una lista di vini provenienti da 9 regioni diverse.
Dove c’è vino non è scontato che ci sia anche birra, ma questa volta Baladin con la sua nuova birra Pop non poteva mancare.
Il profumo che hai in testa:
storie di profumi e incontri alla ricerca dell’odore giusto nel cuore, nel bicchiere e nel piatto.
Sarà, poi, la “Ukulele Turin Orkestra” a esibirsi nella serata del 23 giugno.
La Ukulele Turin Orchestra nasce dall’unione di diversi musicisti con alle spalle numerosi progetti nell’ambito musicale torinese e interpreta in chiave rock’n’roll e surf brani rock e pop con un sound carico di groove caratterizzato dal timbro caldo degli ukulele e dagli intrecci vocali dei tre cantanti. Nella stessa serata verrà proposta una degustazione di profumi: un’esperienza sinestetica dedicata all’incontro tra naso e storytelling, con la partecipazione di Luca Ferrua, caporedattore de la Stampa, e Matteo Negrin, musicista e autore.