Barbaresco: bambina cade nella piscina di casa. Trasportata gravissima al Regina Margherita di Torino

0
482

Una bambina di meno di due anni lotta tra la vita e la morte all’ospedale Regina Margherita di Torino ove è giunta in condizioni disperate nella tarda serata del 22 giugno dopo che è caduta nella piccola piscina di casa rimanendo qualche minuto senza ossigeno.

 

La bambina è sfuggita al controllo della mamma e si è arrampicata sulla scaletta di una piscina fuori terra che la famiglia aveva installato nel giardino della loro casa di Barbaresco. Un attimo e la bambina è caduta in acqua e ha subito perso conoscenza. Immediatamente soccorsa dalla madre che le ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale, la piccola è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale San Lazzaro di Alba ove è stata intubata e stabilizzata e successivamente con l’elicottero del 118, trasferita al Regina Margherita di Torino ove versa in condizioni critiche. E’ presto per dire se se la caverà e ancor di più se la mancanza di ossigeno, le abbia o meno provocato danni cerebrali. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri della Stazione di Neive e della Compagnia di Alba per accertare l’esatta dinamica dell’evento.

 

I genitori della bambina, che vivono ore di angoscia, sono una coppia poco più che trentenne, lei casalinga, lui imbianchino e, oltre alla bimba coinvolta nell’incidente, hanno altre due figlie di 7 e 2 anni, che ancora non si sono rese conto di cosa sia accaduto alla sorellina.

 

c.s.