Il Natale si avvicina e dopo la sfida lanciata tre anni fa dai piozzesi, dopo le zucche e la birra, torna il mercatino di Natale.
L’appuntamento, che nelle due precedenti edizione ha riscosso parecchio successo, è per sabato 7 e domenica 8 dicembre a Piozzo, piccolo paese alle porte delle Langhe, famoso per la sua birra e la Fiera Regionale della Zucca.
Alle 21 di sabato 7 dicembre si terrà il concerto natalizio “Il Natale dei semplici”, musiche e storie del presepe popolare, presso la Parrocchia Santo Stefano e, al termine, verrà distribuita la cioccolata calda.
Domenica 8 invece, dalle 10 alle 18 i visitatori potranno trovare numerosi stand allestiti nel centro storico dove saranno proposte idee regalo, prodotti artigianali e strenne natalizie mentre alle 12, il Gruppo piozzese dell’Associazione Nazionale Alpini, preparerà la polentata.
Nel pomeriggio, dalle 14, i più piccoli potranno lasciare la loro letterina a Babbo Natale e scattare una fotografia nella sua casetta. Gli zampognari passeggeranno invece per il il centro storico. Non mancherà un presepe creato con le tipiche zucche di Piozzo e la mostra fotografica “L’incanto della neve” a cura di Chiara Ulivi, presso la Chiesa dei Battuti Neri..
«Dopo il successo delle ultime tre edizioni – spiegano dalla Pro Loco – sono tantissime le richieste giunte per poter esporre prodotti tipici e artigianali, così, dopo un’attenta selezione, abbiamo espanso l’area interessata dalla manifestazione così da aumentare la varietà dei prodotti.»
L’ingresso a tutti gli eventi sarà gratuito. Piozzo è un piccolo paese alle porte delle Langhe situato tra Mondovì e Alba, facilmente raggiungibile tramite l’autostrada A6, Torino-Savona con uscita a Carrù.
c.s.