Farigliano: il 2 luglio grande festa con “Integramondo” | Manifestazione all’insegna dell’integrazione tra popoli e abilità diverse

0
448

L’Associazione “L’Aquilone ONLUS”, l’Oratorio e il Comune di Farigliano organizzano sabato 2 luglio a INTEGRAMONDO: primo evento all’insegna dell’integrazione tra popoli e abilità diverse.

 

Dalle 19.30 ci si potrà deliziare con diversi piatti tipici, sapientemente preparati da persone provenienti da più parti del mondo, il tutto accompagnato da fiumi di birra, vino e bibite. Un “giro del mondo culinario”, passeggiando nella piazza ai piedi dell’antica torre campanaria in Piazza San Giovanni.

 

Ad allietare la serata tanta musica dal vivo. Verso le 21.30 salirà sul palco la band “Una nota in più”, una band speciale nata nel 2005 dall’incontro di ragazzi e adulti della Comunità Papa Giovanni XXIII con disabilità diverse e della Scuola di Musica “La Scala del Re”.

 

E poi tutti scatenati sulle note della musica dance Anni ‘70-‘80, riprodotta dai “Kite of the Peace” e gran finale con i “Due di Picche”. Anche per i più piccoli il divertimento è assicurato: per tutta la serata sarà in funzione un gonfiabile e sarà presente una trucca bimbi.

 

Non potete mancare!!! Mai come ora abbiamo bisogno di unire energie, pensieri, voglia di fare e di divertirsi oltrepassando tutte le barriere etiche e fisiche. Tutto il ricavato della serata sarà destinato alla creazione del “Fondo S.O.S Solidarietà”. Un motivo in più, questo, per venire a far festa con noi, a Farigliano, il 2 luglio“.

 

Afferma il Sindaco Mirco Spinardi: “Credo molto in questa iniziativa, che a mio parere, per una sera, farà diventare Farigliano l’ombelico del mondo. Mai come in questo periodo storico, la società deve comprendere che tutti noi facciamo parte di un’unica sola grande etnia, gli esseri umani.

 

c.s.