L’assessore Cirio nominato coordinatore della Cabina di Regia di cui fanno parte Regione, Comune di Torino, Unioncamere Piemonte e la CC di Torino
Martedì 8 aprile – 12.30
Siglato, nei giorni scorsi, un Accordo di Programma tra Regione, Comune di Torino, Unioncamere e Camera di commercio di Torino per la costituzione della società “Piemonte EXPO 2015”, che organizzerà la presenza del territorio al grande appuntamento internazionale in programma a Milano da maggio a ottobre del prossimo anno.
Insediato anche il Comitato di Pilotaggio, di cui fanno parte i presidenti di Regione, Unioncamere e Camera di commercio Torino, Roberto Cota, Ferruccio Dardanello e Alessandro Barberis, insieme al sindaco di Torino Piero Fassino.
A capo della Cabina di Regia è stato, invece, nominato l’assessore regionale al Turismo con delega all’Expo, Alberto Cirio, che coordinerà tutte le modalità di partecipazione all’evento lavorando insieme all’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Torino, Maurizio Braccialarghe, Guido Bolatto per la CC di Torino e Paolo Bertolino per Unioncamere Piemonte.
Per parlare delle opportunità che l’Esposizione Universale, il cui tema sara’ “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, offre alle imprese del territorio, la Regione Piemonte ha organizzato un incontro il 10 aprile ad Alba, ospitato dalla Fondazione Ferrero. Interverranno insieme ad Alberto Cirio, anche Maurizio Braccialarghe, il presidente dell’ACA Giancarlo Drocco, il direttore dell’Ascom di Bra e presidente dell’Ente Turismo Langhe e Roero, Luigi Barbero, e il direttore dell’Atl Mauro Carbone.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 21 in Strada di Mezzo n.44.
cs