Calcio Femminile Serie C: Cavallermaggiore, poker in casa del Cossato

0
269

cavallermaggiore femminile 2013-14Lunedì 7 aprile 2014 – Ore 22.55 – Il Cavallermaggiore ritorna con tre punti dal difficile campo di Mottalciata, frutto di un’ottima prestazione di gruppo e consolida definitivamente il terzo posto in classifica a tre turni dal termine del girone.

 

 

Comino, dopo un minuto di gioco, porta in vantaggio le cuneesi con una bella punizione dal limite e apre la strada ad un primo tempo nettamente dominato dalle ospiti che trovano il raddoppio al 30’ minuto: servita dall’onnipresente Comino, Ferrero lascia partire un rasoterra che spiazza il portiere avversario. Al 37’ minuto Pegoraro centra la traversa, la palla arriva a Giacosa che ribadisce in rete per il momentaneo 0 a 3. Il Cossato reagisce e trova un pericoloso tiro dal limite al 40’ prima di accorciare le distanze a un minuto dallo scadere con la neoentrata Morello.

 

Il secondo tempo non regala particolari emozioni se non nel finale quando al forcing locale il Cavallermaggiore risponde con rapidi contropiedi.Al 39’ Comino, servita da Murialdo in area, batte il portiere con un delizioso pallonetto chiudendo la partita e realizzando il quattordicesimo goal stagionale, bottino strepitoso per una centrocampista.

 

C’è ancora tempo per il goal di Giraudo che dimezza le distanze al 42’ minuto. “Vittoria meritata e mai in discussione – commenta Montan – abbiamo sfoderato una grande prestazione di squadra e dimostrato carattere. La sconfitta nel derby poteva condizionarci negativamente, in realtà le ragazze hanno saputo ritrovare subito la giusta concentrazione”.

 

Il campionato osserverà due turni di stop per l’impegno della rappresentativa: le apine torneranno in campo domenica 27 aprile contro il Borghetto Borbera tra le mura amiche del San Giorgio.