Quasi 2 mila abbonamenti venduti e 10 mila viaggi effettuati in appena tre settimane. Sono i numeri che segnano il successo dell’iniziativa del Consorzio Granda Bus rivolta agli studenti Under 20 che, grazie ad un abbonamento speciale, hanno la possibilità di viaggiare in tutta la provincia di Cuneo, senza alcun limite, a soli 9,99 euro, fino al 4 settembre 2016.
La promozione, iniziata il 12 giugno scorso, piace agli studenti della Granda e alle loro famiglie che hanno affollato le biglietterie delle aziende aderenti nelle prime settimane di distribuzione.
Grazie all’iniziativa, rispetto allo stesso periodo del 2015, si segnala un incremento dei viaggiatori Under 20 sui bus del Consorzio pari al 32%. L’analisi dei dati è possibile grazie al Bip, il sistema di bigliettazione elettronica, che permette di analizzare l’utilizzo dei servizi erogati.La promozione continua per tutta l’estate.
“Siamo soddisfatti dei primi numeri di questa iniziativa che confermano che in Granda è grande l’esigenza di muoversi con i bus e quando qualità e quantità dei servizi si sposano con una buona opportunità, la risposta degli utenti è sorprendente – commenta Clemente Galleano, presidente del Consorzio Granda Bus -. Questa iniziativa, nata per soddisfare le esigenze dei più giovani che possono così viaggiare in sicurezza durante l’estate, con particolare attenzione al portafoglio e alla tranquillità delle loro famiglie, è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Il Consorzio è sempre attento alle esigenze della scuola e dei più giovani, per questo stiamo pensando ad altri progetti per l’autunno”. Grazie all’iniziativa “Granda Bus No limits” gli studenti Under 20, infatti, possono viaggiare a soli 9,99 euro su più di 800 corse giornaliere per un totale di oltre 20 mila km percorsi al giorno, spostandosi indifferentemente su tutti i bus di linea della provincia e in tutte le località interessante dal servizio, vivendo senza limiti l’estate cuneese.
Tra le tratte più frequentate la Saluzzo-Cuneo. Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario recarsi in una delle delle biglietterie del Consorzio Granda Bus. Ecco le aziende che aderiscono all’iniziativa: Bus Company, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Giors, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova Saar e Sac (dettagli su www.grandabus.it/nolimits). Il Consorzio Granda Bus, costituito nel maggio 2004, raccoglie nel suo ambito le principali aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della provincia di Cuneo.