Cuneo – Cocaina nascosta nel pacchetto di sigarette: arrestato spacciatore

L'uomo, un albanese incensurato di 46 anni, è stato incastrato dalla Squadra Mobile che da qualche tempo lo teneva d'occhio

0
860

Nascondeva 13 palline di cocaina nel pacchetto di sigarette, altre due erano a casa, in un cofanetto della cucina. La Squadra Mobile di Cuneo ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino albanese di 46 anni, D.A. L’uomo, che vive nel centro del capoluogo, era incensurato, ma da tempo gli agenti della Mobile, guidata da Pietro Nen, erano sulle sue tracce.

Per qualche giorno lo hanno seguito nei suoi spostamenti, notando atteggiamenti sospetti e guardinghi, di chi ha qualcosa da nascondere. Circa un paio di settimane fa, di pomeriggio, la decisione di intervenire, fermando il 46enne in via Savona, mentre era alla guida della sua auto. D.A. si è mostrato nervoso di fronte agli agenti, che lo hanno condotto in Questura per una perquisizione personale. All’interno del pacchetto di sigarette che portava con sé, gli investigatori hanno trovato 13 palline di cocaina del peso di circa un grammo cadauna, opportunamente confezionate e pronte per essere vendute. Nell’abitazione dell’uomo, gli agenti della Mobile hanno rinvenuto altre due palline di cocaina nascoste in un cofanetto della cucina, oltre a materiale per il confezionamento (ritagli di nylon) e circa 2600 euro in contanti.

In camera da letto l’uomo teneva inoltre un cosiddetto bastone animato ed una katana, armi che possedeva senza aver effettuato l’apposita denuncia alle autorità competenti. Per questo nei suoi confronti è scattata anche una denuncia. Il 46enne è attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora con permanenza notturna.