Come nei copioni dei film migliori, l’ultimo atto non poteva che essere il migliore. Sarà Garlasco-Gerbaudo Savigliano l’atto finale del 2019 nel girone A di Serie B: il match decisivo, che potrebbe dare segnali importantissimi.
Ci arrivano da imbattuti i biancoblu, che sognano il colpaccio finale contro la squadra forse più accreditata di tutte per la vittoria finale. Coach Roberto Bonifetto, però, s’impone di volare basso: “Se mi è balenato il pensiero di poter essere a Natale a +7 su Garlasco? Voglio essere onesto: no, e quando ho corso il rischio di sognare mi sono imposto di non farlo. Se non volassi basso io, come potrebbero volare bassi i miei ragazzi? Sarà una sfida da giocare e basta, ma che comunque vada non deciderà il campionato”.
Idee chiare sugli avversari, invece: “Affrontiamo uno squadrone, c’è poco altro da aggiungere. Sono dietro di noi, ma occhio ad interpretare male le cose: hanno quattro punti in meno innanzitutto perchè hanno già riposato, ma soprattutto perchè hanno subito una sconfitta ad inizio stagione quando non avevano a disposizione il palleggiatore titolare. Insomma, sono circostanze precise e dettagli. Sarà dura. Siamo già felici di potercela giocare, pur sapendo che comunque non deciderà nulla”.