Garlasco-Gerbaudo Savigliano 3-0, Gallo: “Un ko che non cancella un fantastico inizio di stagione”

0
378

Alla fine, è arrivata. Dopo nove successi consecutivi, il Gerbaudo Volley Savigliano ha assaporato domenica l’amaro gusto della sconfitta, battuto 3-0 in casa del forte Garlasco nell’ultimo turno del 2019 della Serie B di volley.

Un ko che non cancella quanto fatto fin qui dai biancoblu, riletto così a fine gara da Daniele Gallo, libero saviglianese: “Ovviamente quando sei lì per raggiungere la decima vittoria consecutiva, ci speri. Siamo arrivati ad una gara così importante carichi, ma siamo andati in difficoltà da subito, perchè Garlasco ha iniziato a mille, soprattutto con battuta e muro. Ci siamo ripresi nel secondo parziale, ma la loro ottima fase break ha di fatto chiuso i conti. Per tutta la gara abbiamo provato a ricostruire le cose, ma non siamo riusciti a metterli in difficoltà in battuta e, di conseguenza, in attacco sono diventati letali”.

Resta, però, solo un ko temporaneo: “Per noi è stato un inizio di stagione fantastico. Non credo ci potessimo aspettare di più: nove vittorie su dieci partite, con l’unica sconfitta in casa di Garlasco, squadra costruita per vincere il campionato, sono un super-ruolino di marcia. Dobbiamo stare tranquilli, è una sconfitta che ci sta. Godiamoci queste vacanze, se così si possono chiamare visto che non smetteremo di allenarci, e pensiamo già alla gara contro il Power Volley, in cui dovremo ricominciare a fare ciò che più ci veniva meglio: battuta-ricezione e gioco di squadra”.