Volley C/F: El Gall espugna San Mauro, la VBC Savigliano cade 2-3 con il Playasti

0
458

Si chiude con il botto il 2019 per il Sole di San Martino El Gall che, dopo aver ritrovato la vittoria casalinga con la Ser Santena, sorride anche in trasferta andando a espugnare il campo di San Mauro de La Folgore Carrozzeria Mescia, conquistando tre punti che le consentono di chiudere l’anno al terzo posto in classifica, un risultato straordinario per una squadra neopromossa. E dire che il match sul parquet torinese non si era messo bene per le ragazze di coach Parusso, che vanno sotto nel primo set 25-19. Tempo di riordinare le idee e ritrovare la linearità di gioco e la gara viene subito riportata in equilibrio con il secondo parziale conquistato a 22, primo passo verso il sorpasso nel secondo set fatto proprio a 19 e vittoria per 1-3 grazie ad un quarto parziale nel quale le gallesi concedono solo 16 punti alle temibili avversarie.

Si interrompe invece dopo 4 vittorie la striscia positiva della VBC Savigliano che riesce comunque, nel match interno con il Playasti Chieri, a portare a casa un punto. Partono bene le saviglianesi che si portano avanti 25-22 ma le torinesi trovano la parità 24-26. Nuovo strappo delle locali 25-18 e nuovo pareggio delle chieresi ancora una volta 24-26. Si va quindi al tie break dove, dopo una battaglia punto a punto, a spuntarla sono proprio le ospiti 15-17.

Ora pausa natalizia, si torna in campo l’11 gennaio con il Sole di San Martino che ospiterà le biellesi del Bonprix Teamvolley e Savigliano che andrà a fare visita al Caffè Mokaor Vercelli.

Girone B – Decima giornata d’andata

Cusio Sud Ovest – Novi 3-1
In Volley – Isil 0-3
Ser Santena – Caffè Mokaor 2-3
Bonprix – Gilber 3-0
Evo Volley – Venaria 3-0
VBC Savigliano – Playasti 2-3
La Folgore – Sole di San Martino El Gall 1-3

CLASSIFICA
Evo Volley 29; Bonprix 25; Sole di San Martino 22; Isil Volley 21; VBC Savigilano, Caffè Mokaor 18; Ser Santena 15; Playasti 14; Cusio Sud Ovest 13; Venaria, La Folgore 12; In Volley 7; GIlber, Novi 2