Tarantasca: nell’incrocio “degli incidenti” ora c’è un autovelox

0
688
Foto Ideawebtv.it

E’ arrivato come regalo di Natale il tanto atteso autovelox nei pressi della zona industriale di Tarantasca Ovest, tristemente nota nelle ultime settimane per la regolare frequenza con cui si registravano incidenti.

L’ultimo, la scorsa settimana (qui l’approfondimento), quando era stato un tamponamento tra due auto a limitare il traffico sulla cruciale strada provinciale Cuneo-Saluzzo. Si tratta di un percorso lungo circa un chilometro nel quale, complice l’assenza di limitatori della velocità (autovelox, rotonde, ecc.), nel tempo non erano mancati momenti di apprensione, come nel caso del molteplice tamponamento nel giorno del “black friday” (leggi l’articolo), solo per ricordare un altro esempio.

Il posizionamento di un velobox proprio nei pressi della zona industriale, voluto dalla Provincia di Cuneo, arriva proprio pochi giorni dopo il consiglio comunale tarantaschese nel quale la questione era stata motivo di discussione e confronto tra maggioranza ed opposizione.

Qualche settimana fa, invece, era stato predisposto un altro autovelox nel tratto di strada che costeggia il centro abitato tarantaschese (all’altezza del peso pubblico cittadino), nel quale è previsto un limite di velocità pari a 70 km/h.