Evento riuscito al secondo tentativo per la città di Savigliano.
Dopo l’episodio accaduto la scorsa settimana, quando la grande mongolfiera gialla, presente per la rassegna dell’ Incantevole Natale e organizzata dalla ProLoco saviglianese, è caduta a terra a causa del forte vento strappando il telo contro il monumento di Piazza del Popolo, così ieri, nuovamente invitata, è riuscita nel riscatto.
Moltissimi bimbi con gli occhi all’ insù, hanno aspettato al freddo il loro turno, con la voglia di vedere il mondo dall’alto.
La mongolfiera, era decisamente più piccola di quella presente la scorsa settimana, ma è comunque riuscita nel suo intendo, ovvero far emozionare i presenti, questo dimostrato dal fatto che on coda erano presenti non solamente bambini ma anche adulti.
L’accesso gratuito alla mongolfiera, offerto dalla ProLoco saviglianese ha incrementato la gente presente, alla quale veniva offerto thè, panettone , vin Brùlè, e cioccolata calda.
Ricordiamo che la mongolfiera presente apparteneva alla ditta Baloon Team s.r.l. Indirizzo: 54 Via Pian Mezzano, Farigliano, CN 12060.
I Piloti presenti hanno aiutato i bambini a capire il funzionamento del grande pallone, e la protezione civile ha aiutato per ore, la salita e la discesa delle persone dalla mongolfiera.