Ormea: il Corpo Bandistico Alta Val Tanaro ha chiuso il 2019 con il grande concerto di fine anno

0
536

Si è tenuto lunedì scorso 30 dicembre a Ormea il concerto di fine anno del Corpo Bandistico Alta Val Tanaro. L’evento, ultimo di una lunga serie tra concerti, sfilate, processioni e raduni che hanno impegnato la formazione durante tutto il 2019, si è svolto nella cornice della sala società operaia di Ormea, con grande successo di pubblico.

La banda musicale si è esibita inserendo nel proprio programma brani di vario genere, dimostrando di saper spaziare con disinvoltura tra marce, tanghi, musiche da film e brani classici. Il concerto è stato diretto in parte dal Maestro ormeese Gianni Vinai e in parte dal Presidente Isaac Carrara. Da sottolineare l’importante collaborazione tra il Corpo Bandistico Alta Val Tanaro e la Banda Musicale di Ceva, concretizzatasi con la presenza di numerosi musici cebani, tra cui il Maestro Michelgiorgio Lione e lo stesso Presidente Giancarlo Bonardo

A conclusione dell’esibizione, diretti da Gianni Vinai, i musici hanno trascinato il pubblico in un applauso finale sulle note della famosa Marcia di Radetzky.

Durante la serata ha preso la parola il Sindaco di Ormea Giorgio Ferraris, che ha voluto sottolineare il proprio apprezzamento per la musica e per l’attività del sodalizio.
Il Presidente Isaac Carrara dichiara a sua volta: “Per noi è un grande piacere esibirci in un contesto dove, oltre al sempre gradito apprezzamento del pubblico, sia tangibile e concreta la stima e l’appoggio dell’amministrazione, che dimostra con le proprie parole e azioni di comprendere il valore dell’impegno profuso 365 giorni all’anno dai volontari che costituiscono le nostre file“.
Conclusosi il concerto, la Pro Loco di Ormea ha offerto ai musici panettone e vino.