Mercoledì 9 aprile 2014 – Ore 15.15 – Brutta domenica mattina sul diamante di Fossano: la prestazione che la formazione di casa ha fornito in Gara 1 nella quale è stata sconfitta per 11 a 0 dal Settimo, ha messo in evidenza il ritardo di preparazione di alcuni giocatori.
L’incontro parte abbastanza bene, poichè la nostra difesa, seppur con qualche incertezza riesce a chiudere le prime 3 riprese senza subire segnature, mentre l’ attacco non riesce a concretizzare come avrebbe dovuto e le valide di Piumatti, Pietrera e Sandrone non portano a casa nessun punto. Negli inning successivi gli avversari si scatenano e il controllo dei lanciatori viene meno, quindi con 8 colpiti (!), 9 basi ball e 5 valide portano a casa 11 punti. L’attacco dei biancoblu per tutto l’incontro continua a toccare i lanci avversari, ma la pallina si spegne sempre nei guantoni della difesa. All’’ottavo inning, sotto di 11 punti, per giocare il nono c’era bisogno di mettere a segno almeno 2 punti, ma il closer settimese riesce a far battere due palle che la difesa può facilmente gestire chiudendo anzitempo l’incontro.
GARA 2
In gara 2 Fossano schiera Bianchino, Sandrone, Forte Simone, Dotta in campo interno, Decesaris, Rodriguez e Porte (Sacha Bongiioanni) agli esterni, Forte Gianpiero (Gioele Postiglioni) a ricevere i lanci di Piumatti. Il Fossano parte subito bene, siglando 7 punti al primo attacco grazie alle battute di Claudio Sandrone, Simone Forte, Yeiffrey Porte e le basi regalate dal lanciatore avversario. In difesa, il partente Gabriele Piumatti si mostra già in piena forma campionato, lasciando al piatto 2 dei primi 3 battitori affrontati. Dopo i fuochi d’artificio del primo inning, l’attacco biancoblu si blocca, dando così modo agli ospiti di replicare: il 7-0 per i padroni di casa resiste fino al 4° inning quando, complici errori difensivi, Settimo dimezza lo svantaggio. Al 7° inning Piumatti dal monte chiude il suo lavoro da manuale subendo unicamente due valide e collezionando ben 9 Strike Out, a questo punto cede la pallina ad Andrea Contardo, che nelle due riprese lanciate tiene a bada le mazze settimesi. Dal box di battuta, sugli scudi Claudio Sandrone (3 valide su 4 turni).
Buona la seconda, quindi. Prossimo avversario il Vercelli, formazione insidiosa. Domenica 13Aprile le due gare sul diamante della “capitale del riso”.
Roster: Gabriele Piumatti, Jacopo Aimo, Simone Bianchino, Mirko Manti, Erik Mereu, Gioele Postiglioni, Andrea Dotta, Simone Forte, Claudio Sandrone, Sacha Bongioanni, Ramon Rodgriguez, Francesco Decesaris, Rollo Raffaele, Andrea Contardo, Gianpiero Forte, Yeiffry porte, pietrera hamlet
RAGAZZI
I ragazzi del Basebll Club Fossano Bima Assicurazioni si sono fatti mettere sotto dalle Panterine del Sant’Antonino di Susa, sicuramente l’inesperienza e la giovane età di parecchi giocatori contribuisce a questo difficile decollo di inizio campionato, comunque al di là del risultato la squadra, per crescere, ha bisogno di giocare, quindi una partita dietro l’altra otterranno i risultati che tutti si aspettano. Sabato 12 aprile 2013 alle ore 15 si replica ancora in casa contro il Settimo baseball.
Roster: Jacopo Sandrone, Edouard Sarr, Luca Ariaudo, Giancluca Bonavia, Pietro Panero, Luca Franceschini, Aymen Es Samri, Michele Colombano, Amedeo Ambrogio, Gabriele Costamagna, Matteo Bergese, Gabriele Lai, Maxwel Escoto Nunez (Manager Claudio Sandrone – Coach roberto bonino)