Domenica 19 tripletta del Centro Sportivo Esercito nella gara Individuale del Campionato Italiano Assoluto di sci alpinismo, inserita nella quarantesima edizione della “Pizzo 3 Signori” e disputata sulle montagne lombarde della Valgerola.
Nella competizione organizzata dai lecchesi dell’associazione sportiva Premana il titolo
tricolore maschile è andato a Robert Antonioli, che ha chiuso la sua fatica nel tempo di 1h,29’,45”,6/10, precedendo per 2’18” il commilitone valsusino Matteo Eydallin e per 2’,24”,4/10 Michele Boscacci. Ottimo settimo posto per il pinerolese Filippo Barazzuol
(Prali Val Germanasca).
In campo femminile ancora il Centro Sportivo Esercito al primo, terzo e quinto posto. Ha vinto Alba De Silvestro in 1h, 42’,40”, staccando di 56”,3/10 la coazzese Ilaria Veronese, che difende i colori dello Sci Club CAI Tre Rifugi Mondovì. Terza a ad 1’,51”,3/10 l’alpina Giulia Murada, quarta a 4’,27”,4/10 Giulia Compagnoni.
A decretare re e regina della stagione sci alpinistica italiana è stato un selettivo tracciato disegnato nella inusuale location sondriese della Valgerola, a causa della mancanza di neve sul consueto percorso dell’Alpe Paglio.
c.s.