Ginnastica Ritmica: incetta di medaglie per l’Asd Team Cuneo a Borgosesia

0
538

Sabato 25 si è svolta la prima prova del Campionato regionale Silver LB di ginnastica ritmica. Seconda trasferta per la società ASD Team Cuneo che ha partecipato con 9 ginnaste, tra allieve, junior e senior.

Per la categoria Allieve 1 (classe 2011) ha iniziato la gara Rovera Elisabetta eseguendo un convincente esercizio al corpo libero, il quale è stato molto apprezzato dalla giuria: non da meno è stato il suo esercizio al cerchio, nonostante una piccola perdita dovuta all’emozione.

Per la categoria Allieve 3 (classe 2009) sono scese in pedana le due ginnaste Porto Penelope e Crida Alessandra. Penelope ha eseguito con determinazione l’esercizio al corpo libero seguito dalla prova al cerchio, mentre Alessandra ha eseguito il corpo libero in maniera elegante seguito dall’attrezzo cerchio.

A terminare la gara delle Allieve, Meineri Arianna (classe 2008) ha gareggiato con l’attrezzo cerchio, eseguendo l’esercizio in maniera grintosa seguito dal corpo libero.

Successivamente hanno gareggiato le Junior e le Senior. Per la categoria Junior 1 (classe 2007) è scesa in pedana Marcellino Annalisa, eseguendo l’esercizio al corpo libero e quello al cerchio in maniera frizzante e gioiosa. Per la categoria Junior 2 (classe 2006) Steshenko Viktoria ha vinto la medaglia d’oro al corpo libero e al cerchio sbaragliando la giuria per le sue doti di espressività.

Infine per la categoria Senior 1 (classe 2004 e precedenti) hanno gareggiato Isoardi Martina, Olivero Silvia e Spiridione Marta. Martina ha sfiorato il podio per pochi centesimi di punto, eseguendo gli esercizi al corpo libero e cerchio con determinazione; Silvia ha concluso bene le due performances al corpo libero e cerchio ed infine Marta è stata premiata dalla giuria con un buon punteggio in entrambi gli esercizi, sempre al corpo libero e cerchio.

Le insegnanti Marzia Russo, Alice Gollé, Giulia Milano e Julianna Berro sono molto soddisfatte della prestazione delle loro atlete, nonostante alcune imprecisioni che comunque non ha compromesso la classifica finale.

Nelle prossime settimane lavoreranno al meglio con le loro ginnaste per arrivare ben preparate per la seconda prova regionale che si terrà nel mese di marzo.

c.s.