Ha preso il via nella suggestiva cornice di Piazza Galimberti la settima edizione del Giro della Provincia Granda: la kermesse sui due pedali si è aperta con il prologo a cronometro che ha attraversato Corso Nizza, per 1,8 km di percorso ed a cui hanno partecipato un centinaio di corridori.
Ad aggiudicarsi la prima tappa, con il tempo di 2’21” è stato Leonardo Viglione (Team UCSA), leader così della classifica generale (ed a punti), davanti ad un altro big come Walter Pacchiardo (Ciadit Cicli Sumin) e Gabriele Davi (Team Bike Pancalieri). Da segnalare, in campo femminile, il successo di Erica Magnaldi. Prima della partenza, c’è stato spazio per le due gare d’esibizione, dei giovanissimi ciclisti dell’Esperia Piasco e degli atleti della P.A.S.S.O. Cuneo (Handbike). Oggi, giovedì 4 agosto, seconda tappa di 76 km, da Fossano a Fossano.
Per i risultati completi e le classifiche è possibile consultare questo link: http://www.cronometristi.net/cgi-bin/TabListaSport.asp?Codsport=CI&CodTipSport=NAZ&Descrizione=Ciclismo#
GUARDA LA FOTOGALLERY della cronometro e delle premiazioni, a cura di Edward Pellegrino:
{gallery}sport/giro_granda_2016{/gallery}
{gallery}sport/giro_granda_2016_2{/gallery}