Continua il periodo negativo per il Basket Mondovì, impegnato nel campionato di Serie D.
In quel di Rivalta, la prima squadra deve fare a meno per guai fisici del titolare Somà, e del giovane Palmo che stava dando una buona mano con le rotazioni dei lunghi: le premesse fan presagire che sarà davvero difficile espugnare il campo torinese.
I padroni di casa trovano qualche canestro iniziale nonostante la buona difesa monregalese, e i giovani galletti invece sbagliano molte soluzioni, anche facili, e subito un primo vantaggio importante si crea tra le due squadre. 19 – 9.
Ma qui la reazione dei monregalesi si fa sentire, la velocità in attacco e le collaborazioni tra compagni aumentano, anche in difesa c’è più attenzione e in meno di 5 minuti il divario è colmato. Time out per Rivalta.
Al rientro dalla pausa tecnica i monregalesi sembrano aver dimenticato completamente ciò che di buono che hanno appena fatto, si ritorna ad avere fretta, a prendere scelte sbagliate nelle letture, e prima dell’intervallo un pesantissimo 14-0 per i padroni di casa chiude la partita.
Sì, perché nella seconda parte di gara Mondovì non ha più la forza e la spinta mentale per reagire agli attacchi avversari e a ogni mini break di 4/5 punti gli avversari ne fanno uno uguale e maggiore.
La sfiducia è il maggior nemico dei monregalesi, che solo come squadra e non come singoli giocatori, possono combattere. Ora due settimane di allenamenti senza partite e causa di spostamenti di calendario, per ritrovare forza fiducia e un sorriso.
c.s.