AVIS peveragnese: rinnovato il Direttivo e presentato il programma 2020

Confermato il gruppo uscente con tre nuovi componenti, appuntamenti alla camminata verso Sant’Anna di inizio luglio ed al quarantennale dell’11 ottobre AVIS peveragnese: rinnovo Direttivo e programma 2020

0
327
Venerdì sera 7 febbraio (come, quasi, sempre accade, in seconda convocazione) è stata fissata l’Assemblea annuale Soci Avis di Peveragno, nella sede, sala di Casa Ambrosino. Dopo l’approvazione del bilancio da parte dei Soci presenti (in tutto i donatori iscritti sono sui duecentotrenta), è stato presentato il programma 2020 che prevede, come «punti forti», la consueta «Camminata al Santuario di Sant’Anna di Vinadio», con partenze nella giornata di sabato 4 luglio e pranzo (sempre tanti i commensali), ed il «40° Anniversario di Fondazione della Sezione», fissata per domenica 11 ottobre. In quella circostanza, durante sfilata nelle vie, prima di Messa e pranzo, vi sarà un ricordo della scomparso presidente Bartolo Giuliano (in carica per trenta anni, sino alla morte, nell’autunno 2018). Avverrà nell’area del «Monumento al donatore», meccanico, cui Giuliano teneva tantissimo. La Sezione ha, nel Direttivo, delegati appositamente a seguire tale sito, su cui costanti sono gli interventi (ci spiegano che il prossimo riguarderà «ripianellatura» della vasca).
Al termine si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Direttivo che rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2023, con il costante rinnovo di un gruppo che storico, capace di rinnovarsi, ogni volta, con qualche nuovo elemento.
Viene riconfermato presidente Simone Bessone, già individuato da Bartolo Giuliano come suo successore e che ha saputo gestire bene il difficile periodo successivo alla sua morte improvvisa.  Al suo fianco restano la vice Cristina e l’amministratore Gianpiero Meineri (in assoluto la persona con più donazioni, che, a sua volta, ben si è comportato, con impegno e dedizione, in questi ultimi mesi, di «transizione». Segretaria volitiva ed efficiente resta Sara Tomatis. Consiglieri sono Walter Cavallo, Ivo Dessì, Luciano Dalmasso e Massimo Peirone Massimo, con revisori dei conti Valentino Pellegrino e Luca Desderi, probiviri Mattia Meineri e Renato Grosso. La prima riunione si è tenuta già, sempre in sede, la sera di lunedì 9.
Un ringraziamento particolare arriva a Biagio Cusanno, che dopo parecchi anni ha voluto lasciare il Direttivo, per l’ottimo lavoro svolto, insieme ad un augurio ai tre nuovi componenti del gruppo: Luciano Dalmasso, Luca Desderi e Valentino Pellegrino.
Sul discorso «gite», sempre molto curato da Giuliano, spiegano che il testimone è un po’ passato alla Croce Rossa, con cui si collabora, ad Elio Mauro. Si accenna a possibile giornata nella Torino sotterranea, pur alquanto impegnativa economicamente…
Atos