A Limone Piemonte un Ferragosto all’insegna dell’arte

0
310

Torna anche quest’anno il Festival del Teatro di Strada, tradizionale appuntamento del Ferragosto limonese. Una giornata dedicata all’arte e all’intrattenimento che coinvolgerà le vie del centro storico dal pomeriggio fino a tarda sera.

La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, vanta un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccini, in cui si alterneranno alle coreografiche esibizioni degli artisti, laboratori formativi di avvicinamento al mondo circense.

 

A partire dalle 15.30saltimbanchi, clown e giocolieri coinvolgeranno il pubblico con le loro acrobazie. Si assisterà all’esilarante mix di cabaret e numeri da circo “Tutti in valigia” del funambolicoLuigi Ciotta, alla divertente esibizione “Yo no soy Marinero, soy capitan” di Marco Masetti capace di mescolare equilibrismo, giocoleria e comicità, all’innovativo“Equilibrium tremens” proposto daMarco Borghetti, che sfiderà la forza di gravità regalando uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale.

 

Parallelamente verranno allestite delle aree per ospitare le postazioni-gioco del Ludobus Macramè, dove i bambini potranno mettersi alla prova nelle attività proposte suddivise per fasce d’età. Nel Circobus, invece, i ragazzi potranno sperimentare esercizi alle arti circensi utilizzando una struttura per l’acrobatica aerea certificata e sotto la supervisione di istruttori qualificati. Inoltre, le Fate-Truccabimbi dell’Albero del Macramè daranno un tocco di colore alla festa dipingendo con colori ad acqua, atossici e anallergici, allegri personaggi sui visini dei giovani spettatori.
In serata alle 21 il momento più atteso: in Piazza del Municipio si terrà il Gran Galà in cui tutti gli artisti di esibiranno in un emozionante spettacolo finale.
Per info: Ufficio Turistico di Limone (0171/925281 –www.limonepiemonte.it).