Savigliano: gli studenti del “Cravetta” in visita a CasaOz (FOTO)

L’Associazione CasaOz Onlus nasce nel 2005 da un gruppo di persone di Torino che hanno scelto di mettersi a disposizione delle famiglie in cui vi sia un bambino malato

0
682

Il giorno 19 Febbraio 2020, gli allievi della classe 3A dell’indirizzo Socio Sanitario “A. Cravetta” di Savigliano, accompagnati dalle loro insegnanti di Metodologie Operative e Psicologia hanno visitato CasaOz.

L’Associazione CasaOz Onlus nasce nel 2005 da un gruppo di persone di Torino che hanno scelto di mettersi a disposizione delle famiglie in cui vi sia un bambino malato.

A Casa Oz ogni bambino malato può giocare, imparare ed è seguito da educatori professionali e volontari.

Questo incontro ha permesso ai ragazzi di conoscere l’Associazione Casa Oz Onlus grazie alla visione del docufilm “Il Grande Oz” realizzato proprio per raccontare storie di famiglie che incontrano la malattia e affrontano con coraggio le difficoltà.

Durante la visita i ragazzi hanno sentito la testimonianza della madre di uno dei protagonisti di queste storie: Pietro. La risposta della classe è stata molto positiva gli allievi si sono mostrati empatici e molto interessati.

Si Ringraziano: Davide Roccati, per aver accolto gli studenti, presentato le attività e per aver accompagnato la classe in questa giornata, grazie a Luisa Boella per la sua preziosa testimonianza, grazie a Silvia Collazuol per averci dato l’opportunità di programmare l’incontro e grazie a tutto lo staff e ai ragazzi incontrati, grazie! per i sorrisi e per il tempo dedicato.

cs