Un brutto episodio è accaduto nella serata del 22 febbraio a Vicoforte: nel giardino privato di una residente di via Sargiano, nonchè volontaria dell’associazione di protezione animali Una Zampa per la Vita Odv di Vicoforte, sono stati gettati sotto la vegetazione ben 3 sacchetti di anticoagulante, quello che viene usato come veleno per topi.
Proprio li, dove vive una colonia felina che viene curata e accudita dalla volontaria nonchè i suoi cani di proprietà, liberi di gironzolare in cortile. Potevano morire o stare molto male se li avessero ingeriti: fortunatamente grazie alla “curiosità” di uno dei mici per uno dei sacchetti, sono stati trovati in tempo dalla Volontaria.
Resta comunque molto grave il gesto: da soli i sacchetti non ci sono arrivati in quel giardino, che ricordiamo essere una proprietà privata, e oltre agli animali potevano essere pericolosi anche per persone o bambini. E’ stata fatta regolare segnalazione scritta ai Carabinieri di Vicoforte, ma vogliamo anche lanciare un appello: se qualcuno ha visto chi ha compiuto questo brutto gesto, per favore si faccia avanti e dia informazioni ad Una Zampa per la Vita Odv 3490818376 – [email protected]
Una Zampa per la Vita Odv