Marijuana, hashish e cocaina in casa: manette per una coppia di giovani a Monforte d’Alba

0
496

Fermati per un controllo stradale nel centro di Monforte d’Alba dai carabinieri della locale Stazione, guidati dal Maresciallo Atanasio Arena, la giovane coppia R.F. di 25 anni e M. E. di 21anni si era mostrata nervosa alle verifiche.

 

I militari avevano deciso di approfondire gli accertamenti a avevano perquisito prima l’auto e poi l’abitazione sita in una frazione nel comune delle Langhe.
Nei locali della casa sono così stati rinvenuti diversi involucri: in un sacchetto c’era una cospicua quantità di marijuana, così come in altri tre barattoli di vetro; confezionata nella carta i militari hanno rivenuto anche una porzione di hashish e, a parte, alcuni grammi di cocaina, nonché uno spinello già pronto da fumare.
I carabinieri hanno trovato anche altri oggetti sia per la pesatura di precisione, ovvero due bilancini elettronici, sia per la probabile coltivazione in proprio della marijuana, cioè due lampade alogene spesso utilizzate per illuminare le serre di produzione dello stupefacente.

 

I due ragazzi sono sati arrestati dai carabinieri e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti sottoposti agli arresti domiciliari. La stessa misura cautelare veniva applicata dal GIP del Tribunale di Asti nell’udienza di convalida dell’arresto, che si era tenuta nella tarda mattinata di ieri.
Lo stupefacente e tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.  La coppia dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e rischia una condanna da sei a venti anni di reclusione e la multa da euro 26.000 a euro 260.000.

 

c.s.