Serie B Femminile, Coppa Italia – La stagione della Musiello Saluzzo inizia con un ko

0
326

Non comincia nel migliore dei modi la stagione per la Musiello Saluzzo Calcio Femminile che nel primo turno di Coppa Italia viene battuta per 3-1 dall’Alessandria.

 

Una gara praticamente senza storia quella andata in scena nell’impianto delle ‘ex Casermette’ con le ragazze di mister Remy Bernard costrette sempre sulla difensiva da una squadra, al netto dei colpi di mercato estivi, arrivata nelle retrovie della passata stagione. Nonostante le occasioni capitate sui piedi di Amandola e Bergaglia il risultato si sblocca solamente alla mezz’ora con la stessa Bergaglia che riceve da destra ed insacca alle spalle di Malosti. Il vantaggio ‘addormenta’ sugli allori le grigie che subiscono il pareggio pochi minuti più tardi: ennesimo lancio lungo delle saluzzesi, Marcella sfruttando la sua velocità brucia tutte e viene stesa da Asteggiano. Rigore ed infortunio per la ex AstiSport. Dal dischetto si presenta Marina Melifiori che a 29 anni sigla la sua prima rete nei campionati Nazionali. La reazione alessandrina non tarda ad arrivare ma la mira di Amandola lascia ancora a desiderare.

 

Nella ripresa prosegue imperterrito il monologo delle padrone di casa che, però, non riescono a rendersi pericolose mancando di lucidità nella fase avanzata del campo. Dal canto suo la Musiello Saluzzo continua a difendersi con i denti rinunciando, di fatto, a tentare assalti alla porta di Asteggiano. Il ‘muro’ biancoverde crolla, però, al 27′ quando Amandola di testa riporta in vantaggio le grigie su assist di Zella. La rete del nuovo svantaggio taglia le gambe alle saluzzesi che subiscono anche il tris al 42′: tiri di Zella dal limite, Malosti non trattiene e per Arianna Barrale è un gioco da ragazzi ribadire in rete. 

 

Dopo questa sconfitta le ragazze di Remy Bernard affronteranno una settimana di allenamenti in vista del derby con il Cuneo previsto per sabato prossimo allo stadio ‘Damiano’. Una gara sempre molto sentita per le due squadre che ogni anno si danno battaglia a prescindere dalla categoria.

 

Foto Pagine Facebook ACF Alessandria

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it