Una campagna fondi per sostenere la terapia intensiva dell’Ospedale di Cuneo. E’ l’idea (iniziativa privata) lanciata dai cuneesi Elisabetta Marchisa e Pietro Civera in queste ore di emergenza per il coronavirus.
“Siamo sotto attacco, vittime ed ostaggi di questo Virus che sta paralizzando e dilaniando il nostro Paese. – si legge nell’appello dei due creatori dell’iniziativa – Per vincere dobbiamo far sì che lui non prevalga, per non farlo prevalere dobbiamo sostenere il nostro SSN.
Dobbiamo rispettare molte regole per la nostra salute e per la nostra incolumità, ma possiamo fare anche di più: aiutiamo la Terapia Intensiva dell’Ospedale di Santa Croce e Carle di Cuneo, polo nevralgico importante per le malattie infettive che sta ospitando anche molti malati provenienti da città e Regioni limitrofe! Siamo Elisabetta Marchisa e Pietro Civera, hanno deciso di dar vita a questa raccolta fondi e ci impegneremo personalmente a donare tutto il ricavato alla nostra azienda ospedaliera locale: questa è una nostra iniziativa individuale che proponiamo a tutti voi.. Facciamolo per loro, facciamolo per noi!”
Il ricavato verrà devoluto all’Opedale per il sostentamento della Terapia Intensiva e Rianimazione. I fondi verranno devoluti tramite versamento bancario direttamente alla Struttura. Per partecipare alla campagna fondi basta andare al link www.gofundme.com/f/coronavirus-aiutiamo-la-terapia-intensiva-cuneo e fare la propria donazione, senza dimenticarsi di condividere l’iniziativa.
Al momento, sono stati raccolti oltre 10.000 euro.