Bra, restano 9 i casi di Covid-19 mentre proseguono i controlli: “Restate a casa”

0
729

Restano 9 i casi di Coronavirus covid19 sul territorio comunale di Bra: l’Amministrazione prosegue i fitti contatti quotidiani con la direzione dell’Asl Cn2 al fine di monitorare l’evoluzione dell’emergenza.

La richiesta, anche alla luce della recente ordinanza del Ministero della Salute, contenente maggiori restrizioni già presenti anche nell’ordinanza emessa dal Comune di Bra nei giorni scorsi, è sempre quella di RESTARE A CASA. Continuo a fare appello al senso civico e alla responsabilità di tutti chiedendo di rispettare le regole. Se ognuno farà la sua parte, potremo superare questa difficoltà. Sono certo che i braidesi sapranno rinunciare temporaneamente alle proprie abitudini, con qualche sacrificio, pensando a salvaguardare tutti insieme la nostra comunità” dice il sindaco Gianni Fogliato.

Proseguono intanto i controlli sul territorio della Polizia Municipale Bra per verificare il rispetto delle prescrizionicon tre pattuglie al mattino e tre in orario pomeridiano-serale, oggi rafforzati da un’ulteriore pattuglia e dai consueti annunci tramite altoparlante.

Attivo il numero comunale 366.9393836, a cui possono rivolgersi gli anziani soli e le persone in difficoltà per la consegna a domicilio di spesa e farmaci e per un supporto relazionale. Si può prenotare la consegna chiamando il lunedì, mercoledì o venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30, oppure il giovedì pomeriggio dalle 13 alle 18. Grazie di cuore a tutti i volontari che stanno collaborando con il Comune di Bra per garantire il servizio!

L’Ascom Bra ha lanciato la piattaforma Tut a ca, per organizzare e gestire le consegne a domicilio degli esercizi commerciali in città: operativa a breve, è possibile fare la preiscrizione su https://tutaca.it/.