L’Amministrazione Comunale di Ceresole d’Alba ha avuto comunicazione del secondo caso confermato di Coronavirus covid19 sul proprio territorio: la persona in questione è al momento in isolamento domiciliare fiduciario presso la propria abitazione, mentre i famigliari stanno rispettando il periodo di quarantena previsto con il monitoraggio medico e sanitario.
“Auguro anche a questa persona una pronta guarigione a nome di tutta la nostra comunità.
L’Amministrazione comunale insiste nuovamente nel ricordare che il momento particolare richiede una drastica variazione delle nostre abitudini di vita: evitiamo allo stretto indispensabile i contatti esterni limitandoci alle commissioni indispensabili per gli alimentari e i farmaci. Andiamo a fare la spesa da soli, con la minor frequenza possibile e evitando raggruppamenti di persone nel piazzale antistante il supermercato o all’ ingresso degli esercizi commerciali. Per diminuire le occasioni di contagio invitiamo ad evitare di recarsi a fare la spesa tutti i giorni o più volte al giorno ma solo in caso di stretta necessità.
Siamo consapevoli della difficoltà nel reperire le mascherine ma chiediamo a tutti di utilizzarle quando si recano nei luoghi pubblici o a fare la spesa mantenendo rigorosamente la distanza di almeno un metro tra le persone.
Evitiamo anche le passeggiate a piedi o in bicicletta perchè non sono necessarie.
Ricordo che è stata disposta la chiusura delle visite ai cimiteri del concentrico e dei cappelli.
Il senso di responsabilità dei singoli cittadini è fondamentale per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus e per questo confido nella collaborazione di tutti. Invito tutti ancora una volta a rispettare la Privacy evitando la diffusione in pubblico e sui Social Network di notizie non accertate. Invito chi può a fare una donazione alla Fondazione del Nuovo ospedale Alba-Bra per rafforzare la terapia intensiva e sub-intensiva degli ospedali di Alba e Bra. Aiutiamo chi ci sta aiutando. Sul sito del comune troverete le modalità ed è possibile donare anche online in modo sicuro“.