La Sezione ANA “Monviso” di Saluzzo dona 2.000 euro di materiale sanitario per l’ospedale cittadino

Dopo il contributo di 5.000 Euro elargiti come contributo a “L’officina delle idee” una nuova operazione di solidarietà per le Penne Nere di Saluzzo

0
656

Come sempre, dalla sua istituzione, la Sezione ANA “Monviso” di Saluzzo si propone come obiettivo quello di aiutare in ogni modo possibile chi si trova in condizioni di difficoltà.

E cosi, dopo il bonifico di 5.000,00 Euro elargiti come contributo a “L’officina delle idee” con le associazioni “Amici dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano ONLUS” e “Cuore in mente APS”, con il quale sono stati acquistati materiali medici per gli ospedali di Fossano, Savigliano e Saluzzo, le Penne Nere saluzzesi nessuna intenzione di fermarsi continuando in prima linea la battaglia al Covid-19 con due nuove iniziative.

Il Presidente Giorgio Carena insieme al Direttivo, infatti, hanno deciso di acquistare, dopo un attento studio delle esigenze insieme ad un’equipe sanitaria, n° 1000 mascherine protettive e n° 70 camici cerati per medici ed operatori sanitari. La spesa complessiva di quest’intervento, che sarà destinato in esclusiva all’Ospedale di Saluzzo, sarà di 2.000,00 Euro.

Ulteriori n° 60 camici cerati sono stati consegnati in data odierna al nosocomio saluzzese grazie alle donazioni di un grande amico delle Penne Nere Sig. “Lele” Bertola (n° 50) e di un alpino anonimo della Squadra Protezione Civile di Verzuolo (n° 10). Le consegne del materiale sono state effettuate da una Squadra ANA della Protezione Civile.

Contestualmente alla nostra iniziativa anche la Sezione ANA di Mondovì sta predisponendo l’acquisto del medesimo materiale da destinare sul territorio monregalese.

Non sono da escludere, comunque, eventuali nuove iniziative nelle prossime settimane. Gli Alpini della Sezione ANA “Monviso” di Saluzzo dicono ancora una volta: PRESENTE!