Coronavirus, il sindaco di Savigliano si rivolge ai cittadini: “Acquistate 8000 mascherine che saranno distribuite a tutte le famiglie” (VIDEO)

Restano cinque i casi di Covid-19 sul territorio comunale

0
969

Sono cinque i casi confermati di Coronavirus covid-19 sul territorio di Savigliano, con un decesso, ed una quindicina persone in isolamento domiciliare fiduciario. Per fare il punto sulla situazione, il sindaco Giulio Ambroggio si è voluto rivolgere ai propri concittadini con un video, in cui ha spiegato le procedure messe in atto dall’Amministrazione Comunale e gli ultimi aggiornamenti dalla città.

In tanti mi avete chiesto perché non avessi ancora fatto dei video. Rispondo che non mi piace mettermi in vetrina, ma vi assicuro che il vostro sindaco c’è, è presente, sono tutti i giorni in ufficio per cercare di dirigere tutte le operazioni che stiamo facendo per contrastare il coronavirus, insieme agli assessori, i dipendenti comunali, i Vigili Urbani, la Croce Rossa. – così il primo cittadino – Il 19 di marzo abbiamo anticipato l’Ordinanza Regionale sulla chiusura dei parchi, di tutti i luoghi in cui si andava a correre e camminare, perchè bisogna restare a casa. E poi altri provvedimenti, che hanno suscitato anche polemiche, come la chiusura dei mercati. Stiamo adottando la chiusura delle casette dell’acqua, delle fontanine, dei cantieri, sperando di far fronte ad una situazione estremamente delicata“.

E poi, una notizia importante: “Il Comune oggi stesso ha acquistato dalla ditta Trucco di Savigliano 8000 mascherine che verranno distribuite a tutte le famiglie. Una per famiglia, ma non è poco: sono mascherine di cotone, lavabili, che possono essere riutilizzate“.

Di seguito il VIDEO dell’intervento: