Coronavirus: terzo caso positivo a Ceresole d’Alba

0
563

Riscontrato un terzo caso di positività al Coronavirus nel comune di Ceresole d’Alba. La persona, che al momento è in buone condizioni di salute, sta osservando il periodo di quarantena fiduciaria presso la propria abitazione con l’assistenza e il monitoraggio del personale sanitario della nostra ASL CN2.

A questa persona desidero far pervenire gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la nostra comunità. – così il sindaco Franco Olocco – Approfitto di questa occasione per ricordare a tutti i Ceresolesi che occorre non abbassare la guardia e restare nelle proprie case. L’unico comportamento adottabile è l’isolamento e il rispetto delle norme, note a tutti, che prevedono di STARE A CASA e osservare le distanze e le norme igieniche. Muoviamoci il meno possibile e solo per le esigenze strettamente indispensabili i improrogabili .

Per diminuire le occasioni di contagio andiamo a fare la spesa da soli ed evitiamo di andare tutti i giorni o più volte al giorno ma solo in caso di stretta necessità indossando le mascherine e i guanti e mantenendo rigorosamente la distanza di almeno un metro tra le persone.

Evitiamo anche le passeggiate a piedi o in bicicletta perchè non sono necessarie.

Il senso di responsabilità dei singoli cittadini è fondamentale per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus e per questo confido nella collaborazione di tutti. Invito tutti ancora una volta a rispettare la Privacy evitando la diffusione in pubblico e sui Social Network di notizie non accertate“.

Sempre attiva la RACCOLTA FONDI ROERO EMERGENZA COVID-19 che prevede:

– Rafforzamento della terapia intensiva degli ospedali di Alba, di Bra ed il nuovo Ospedale di Verduno mediante acquisto di attrezzature sanitarie quali ad esempio ventilatori polmonari, dispositivi di ventilazione non invasiva, indumenti protettivi monouso (cuffie, guanti, camici occhiali, tute tyvek)

– Azioni di sostegno rivolte all’assistenza domiciliare

– Ogni altra azione che sarà ritenuta necessaria ed opportuna al mutare delle condizioni di emergenza in relazione alle effettive esigenze del territorio.