Anche il Comune di Monastero di Vasco ha acquistato diverse centinaia di mascherine che verranno consegnate tra la fine di questa settimana e inizio di quella seguente. Le mascherine saranno distribuite a TUTTI, come spiega l’amministrazione comunale, specificando quanto segue:
– le mascherine di qualsiasi tipo NON sono strumenti che evitano il contagio da Covid-19, pertanto averne una non significa che si è immuni dal virus.
Pertanto è necessario ribadire e ricordare a tutti i cittadini che bisogna rispettare con estrema rigidità le misure di contenimento:
- NON uscire di casa
- Se si è costretti a uscire per comprovati motivi (lavoro o salute) oltre ad indossare i DPI è fondamentale rispettare la distanza di sicurezza dalle altre persone.
«Mi scuso, ma nell’interesse e per la tutela della salute pubblica mi troverò costretto a denunciare personalmente all’Autorità Giudiziaria tutti colore che incontrerò per strada e non dimostreranno di avere un valido motivo per non essere in casa» – spiega il Sindaco Giuseppe Zarcone – «Ricordo inoltre che è attivo il servizio della CRI di spesa a domicilio, che è affiancato da quello di molti punti vendita alimentari del paese, dando ovviamente priorità a persone anziane e non automunite. Gli Uffici del comune e gli amministratori sono a disposizione per qualsiasi chiarimento».