Il lavoro instancabile di mister Bernard continua senza sosta. La neo formata prima squadra della Musiello Saluzzo di Piera del Grosso si sta preparando al campionato di serie B nazionale con un continuo alternarsi di allenamenti e amichevoli.
Durante la settimana appena conclusa, sono stati quattro gli appuntamenti per le ragazze. Lunedì 5 settembre hanno affrontato la giovanile maschile della Città di Saluzzo avendo la meglio con due goal a uno ad opera di Martinatto e Pasero. Martedì e giovedì Bernard ha voluto invece, durante l’allenamento, schierare in campo la squadra per intavolare un discorso di tattica e trovare lo schema che riuscisse al meglio a esprimere il gioco delle ragazze. Venerdì, a battersi con il team saluzzese, sono stati invece i giovani dell’Olmo che hanno saputo mettere in campo carattere ed energia. Le ragazze, dapprima si sono difese con qualche difficoltà, poi hanno saputo trovare il varco giusto pungendo per ben 5 volte gli avversari. A segno sono andate: Demaria, Lippolis, Marcella con una doppietta e Picco.
Le due sfide di coppa Italia, appena concluse, hanno dato modo a ragazze classe 2000 e 2001 di esordire in Serie B. Tra queste: Federica Demaria, Federica Lippolis, Angelica Maganza e Letizia Barbero. La Musiello Saluzzo dunque ha preso sul serio il suo impegno di schierare in campo una squadra giovane che possa, grazie all’assiduo e costante lavoro, crescere in mentalità e tecnica.
Questa settimana, oltre alle consuete sedute di allenamento, ci saranno due sfide importanti: mercoledì 14 settembre con la Futura Langhe, neopromossa in serie C, e domenica 18 settembre con il Nichelino, che affronta il campionato di serie D per la prima volta. La squadra e il Mister sono impazienti di cimentarsi in queste sfide che saranno banchi di prova importanti per le ragazze.