Bando di collaborazione per la Biblioteca di Beinette

0
411

Per l’attivazione in biblioteca del prossimo Servizio Civile Nazionale, che necessita di un referente per la messa in atto del progetto relativamente a tutte le attività legate alla sua attuazione, l’Ufficio Cultura del Comune di Beinette ha bandito una selezione pubblica per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per Operatore Locale di Progetto (OLP), che si occuperà del coordinamento delle attività del volontario in Servizio Civile.

La partecipazione al bando è vincolata al possesso della Laurea Magistrale in discipline Umanistiche e alla comprovata esperienza nell’organizzazione e gestione di attività culturali e didattiche.

 

La collaborazione sarà prestata secondo le esigenze del Comune, e sotto la competenza del collaboratore, per almeno 10 ore a settimana per 12 mesi ed un periodo di formazione di 30 ore, con un compenso di 5.400 euro lordi. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire agli uffici comunali entro, e non oltre, il 4 ottobre 2016. I primi cinque classificati nella graduatoria per titoli saranno ammessi ad un colloquio orale presso gli uffici comunali, che si terrà lunedì 10 ottobre 2016 alle ore 9. Per visionare il bando, e scaricare i moduli di adesione, consultare il sito comunale www.comune.beinette.cn.it al link “Concorsi”.

Intanto, a seguito delle selezioni operate dalla commissione provinciale, è già stato individuato il nuovo volontario che, dopo l’individuazione del referente di progetto, prenderà servizio in biblioteca. Si tratta di Emilio Kabashi (nella foto), praticante in legge di origini albanesi e residente a Beinette dall’età di 7 anni, che ha recentemente collaborato, attraverso la Facoltà di Giurisprudenza, alle attività della biblioteca universitaria cuneese.

 

«L’impegno rispetto alla riattivazione del servizio, dopo l’approvazione del progetto da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e la pubblicazione del bando di selezione pubblica per il cosiddetto Operatore Locale di Progetto (OLP) – spiega Elisa Grosso, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili e responsabile del progetto –, dimostra la volontà dell’Amministrazione di continuare a scommettere sulla nostra Biblioteca e su un profilo più arricchito di attività che, già l’anno scorso e in poco di più di sei mesi, ha portato ad un incremento del prestito del 23% e ad un impatto molto positivo sulla frequentazione degli spazi e delle strumentazioni disponibili: sono infatti moltissimi i ragazzi che, durante il servizio, ogni giorno hanno scelto la biblioteca per studiare, incontrare gli amici e socializzare. Su questa linea, e compatibilmente alle disposizioni della Provincia, ci auguriamo di poter riavviare il servizio nel mese di novembre».