Volley U14/F: Bre Banca San Bernardo Cuneo protagonista a Savigliano

0
596

Ottimo avvio di stagione per la formazione Under14 della Cuneo Granda Volley, salita sul secondo gradino del podio al Torneo nazionale giovanile femminile organizzato dalla VBC Savigliano “1° trofeo LIONS CLUB” – 4ª edizione del memorial “Una schiacciata per Antonello”.

 

Agli ordini di coach Maurizio Conti, la squadra cuneese si è resa protagonista di un ottimo avvio: battute nel girone eliminatorio le formazioni di INVolley Chieri (2-0; 25-15, 25-15) e VBC Savigliano (2-1; 25-17, 18-25, 15-12), sconfitta al tie-break con la Foppapedretti Bergamo (1-2; 25-14, 17-25, 14-16) che non pregiudica però il primo posto nel girone. Nella seconda giornata di gare, domenica 11 settembre, vittoria delle cuneesi ai quarti di finale con la Lilliput di Settimo Torinese. In semifinale si rinnova la sfida con le bergamasche: le ragazze di coach Conti rispondono con una gara eccellente, mettendo in difficoltà le avversarie con la battuta, riscattandosi appieno con belle giocate fino al 2-1 finale che apre le porte della finale.

 

Le cuneesi scendono in campo contro le coetanee del Play Asti Volley, lo scorso anno campionesse provinciali e regionali Under13, per conquistare il primato. Match molto combattuto: primo set punto a punto sino al 18-18, poi l’allungo delle astigiane sino al 19-25; nel secondo parziale buona partenza delle cuneesi (4-0) ma reazione veemente delle avversarie (5-10), divario appianato sul 20-20, punteggio in bilico sino al 23-23 poi è Asti a trovare lo spunto vincente (23-25).

 

Dopo appena quindici giorni di lavoro, coach Maurizio Conti ha centrato un buon traguardo con le giovani promesse del volley cuneese. A lui ed a tutto il gruppo l’elogio della società, un gruppo unito e competitivo. Tra le fila cuneesi soddisfazione per il premio individuale assegnato alla schiacciatrice Beatrice Battistino, miglior attacco del Torneo.

 

Under 14, Cuneo Granda Volley: Battistino Beatrice, Giusta Maria Luisa, Grosso Anna, Meslani Gera, Milone Irene, Mondino Sara, Picardi Rebecca, Tassone Lucia, Turco Elisa, Vegezzi Bossi Francesca.

 

c.s.