Puliamo il Mondo torna in bassa Valle Stura

0
374

Per il terzo anno consecutivo, su proposta dell’Assessore dell’Unione Montana Biolé – e con l’impegno di estendere a breve a tutto il territorio di Valle l’iniziativa -, le amministrazioni comunali della bassa Valle Stura – Gaiola, Moiola, Rittana, Roccasparvera e Valloriate – coinvolgono il plesso Nuto Revelli dell’istituto comprensivo Lalla Romano ad una mattinata di pulizia del territorio.

 

Venerdi 23 settembre a aprtire dalle 8,30, le classi quarte e quinta, accompagnate dalle maestre e dagli amministratori percorreranno alcuni luoghi pubblici bisognosi di pulizia e cura, in una mattinata alternativa, che lega l’educazione ambientale con la passeggiata ludica, importante connubio per trasmettere i valori dell’ecologia e dell’importanza della corretta raccolta dei rifiuti anche nei rispettivi contesti familiari.

E proprio con un momento di educazione ambientale si aprirà la giornata didattica, con l’intervento di un esperto del circolo Legambiente di Cuneo. Anche quest’anno: Puliamo il Mondo…partendo dalla Valle Stura!

 

Appuntamento ormai tradizionale in posti sempre nuovi. Anche quest’anno ringrazio Legambiente Cuneo, con cui abbiamo una interlocuzione costante per vari progetti, per la disponibilità e le maestre, che dimostrano sempre il giusto entusiasmo nell’iniziativa” così Fabrizio Biolé, Sindaco di Gaiola e Assessore dell’Unione Montana Valle Stura