Tamponi nelle case di riposo: si intensifica l’attività in Piemonte

Più test grazie ad un macchinario donato dalla ditta Diasorin al laboratorio delle Molinette. Intanto, in arrivo nuove mascherine per personale socio-assistenziale e socio-sanitario piemontese

0
473
Foto Regione Piemonte

Da oggi, venerdì 10 aprile, si intensifica la massiccia campagna di esecuzione di test presso le Rsa del Piemonte grazie ad un nuovo macchinario regalato dalla ditta Diasorin al laboratorio delle Molinette, insieme a tutti i kit necessari per le indagini, che verranno effettuati dal personale della Città della salute di Torino, che si muoverà su un mezzo di pronto intervento della Protezione civile. Ad annunciarlo la Regione Piemonte attraverso una nota sul proprio sito.

Inoltre, è cominciata sempre questa mattina, venerdì 10 aprile, la distribuzione, ad opera dei volontari della Protezione civile, della terza tranche di 95.000 mascherine presso tutto il comparto socio-assistenziale e socio-sanitario piemontese. Le operazioni continueranno anche nel week-end pasquale.

Sempre dalla Regione si informa dell’accordo siglato con i pediatri di famiglia aderenti alla FIMP, in base al quale il pediatra di libera scelta si rende disponibile a rispondere telefonicamente ai propri assistiti nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 per i prossimi 30 giorni per i dubbi delle famiglie sulle problematiche di salute che possono presentare i bambini in questo periodo di emergenza.