CornelianoRoero – Acqui 5-1, Dessena: “Difficile giocare con avversari che non conosci. Fondamentali i 3 punti”

0
362

Il CornelianoRoero dilaga nella terza giornata del campionato di Eccellenza e mantiene la vetta della classifica, dopo aver travolto con un sonoro 5-1 un Acqui sempre più in difficoltà.

Non tragga però in inganno la goleada, perchè non è stato tutto rosa e fiori in casa roerina, come conferma il mister Dessena dopo la gara “Non sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, non abbiamo disputato una grande gara, ma era preventivabile, quindi non mi lamento – afferma – quando affronti una squadra che non conosci, con giocatori arrivati in settimana e che non sai come giochino, non sai come disporre i tuoi sui calci piazzati, non conosci moduli e schemi, è difficile riuscire a fare bene. Noi avevamo tutto da perdere e niente da guadagnare, quindi la pressione era ancora maggiore, soprattutto tra i più giovani che hanno faticato a interrpetare la gara, quindi non mi preoccupo per la prestazione. Avrei preferito affrontare Fossano o Rivoli piuttosto che mine vaganti come l’Acqui”

 

L’importante era portare a casa i tre punti, e i tre punti sono arrivati “La vittoria era l’unica cosa che contava – continua – lo scorso anno abbiamo mancato i play off per una sconfitta casalinga con la Virtus Mondovì, quindi era importantissimo stare concentrati e portare a casa i tre punti. Per giocare bene c’è tempo da giovedì nel turno infrasettimanale”