Quello del 17 settembre è stato un sabato pomeriggio davvero emozionante per i giovani appassionati del salto ad ostacoli dell’associazione sportiva Hobby Horse.
La prima trasferta dei ponisti si è tenute presso la scuderia BJump di Pinerolo che ha organizzato, per l’occasione, una gara sociale principalmente focalizzata sulle categorie riservate a patenti ludiche e brevetti. Oltre cento i binomi alla partenza tra i quali anche 12 atleti della scuderia borgarina.
Nonostante la tensione tipica dell’esordio in un campo sconosciuto, i nostri giovanissimi si sono comportati alla grande e hanno collezionato moltissimi percorsi netti .
Asia Mattei e Beatrice Parola entrambe alla guida della veterana pony Joy, hanno ottenuto la medaglia nelle categorie L40 e BP60 mentre la compagna di scuderia Aiko Vaudano ha eseguito ben tre percorsi netti in sella alla pony BlackLady, concludendo con una meritata premiazione, anche la BP70. L’unico cavaliere della cordata è stato Matteo Dutto, classe 2006, che ha esordito in sella alla pony Lady con tre percorsi netti eseguiti con grinta e precisione. Tripla premiazione quindi per Matteo seguito a ruota dalla giovane Giada Busnardo che conclude la BP60 e la BP70 senza errori alle barriere meritando i complimenti del giudice premiante.
Ottima performance anche per Giada Collino che, alla guida dell’infallibile pony Black Lady, affronta categorie leggermente superiori e termina la BP80 e la BP90 senza alcuna penalità. Premiazione quindi per Giada e per la compagna di scuderia Francesca Milanesio, in binomio con la cavalla Astra, che termina le stesse categorie 80 e 90 con un’ottima performance.
Altri due giovanissimi binomi quelli formati dal pony palomino Havane sia con Martina Giordano che Alessia Magro. Entrambe le amazzoni si sono ben distinte nelle categorie di partenza e hanno ottenuto piazzamenti sia nella BP60 con la premiazione per Martina che nella BP90 grazie alla prestazione di Alessia. Doppio riconoscimento da parte del premiante nella BP80 dove si sono avvicendate con due percorsi netti.
Soddisfazioni poi sono giunte all’ASD Hobby Horse dalla categorie superiori dove le amazzoni, non più all’esordio, hanno confermato il loro livello e le loro abilità. Brava quindi Marianna Nova nella BP90 e BP100 supportata dalla pony dal curriculum internazionale Carlton Wonder e complimenti anche a Giulia Sigismondi su Lackyle e Diletta Castoldi in sella a Carlton Malin, che terminano le rispettive categorie con ottimi risultati.
In ultimo hanno dato risalto ai colori di scuderia Stefania Miraglio nella C115 e Agnese Varaldo nella C120 con due giri perfetti nella tecnica e nella precisione tali da non commettere alcun errore e meritare gli applausi dei sostenitori. Soddisfatto il coach Flavio Giordano che si dice fiero dei suoi giovani principianti e non, nei quali dichiara di vedere un ottimo potenziale da coltivare e da alimentare con allenamento e costanza.