Mondovì Online Shopping nasce dall’iniziativa pro bono e senza fini di lucro di Christian Forlani, Maura Leonti ed Elisa Meineri: tre professionisti della comunicazione che hanno deciso di offrire un aiuto concreto ai loro concittadini e hanno coinvolto nel progetto gli studenti del Corso di Marketing, Comunicazione e Social Media del CFP Cebano Monregalese.
In un momento di grande difficoltà e restrizioni che incidono sulla vita di tutti, Mondovì Online Shopping vuole rispondere alle esigenze dei commercianti in difficoltà e dei clienti che cercano un unico luogo virtuale dove fare la spesa in un unico carrello, senza preoccuparsi di suddividere la merce per negozio di appartenenza (a questo penserà il sistema, in automatico). Il primo marketplace monregalese riunisce in un’unica piattaforma le tante attività commerciali che si sono messe in gioco per garantire la consegna della spesa in tutte le case della città e dei comuni limitrofi. Inoltre, ai negozianti che hanno poca dimestichezza con il digitale, o riscontrano difficoltà nella gestione della piattaforma, gli studenti del CFP offriranno il proprio supporto operativo.
Alimentari, panetterie, edicole, ferramenta, profumerie…sono decine i negozi e le botteghe disponibili in questa nuova piazza dello shopping virtuale, con migliaia di prodotti facilmente consultabili e pronti da acquistare in pochi click, con consegna a domicilio e pagamento in contrassegno o, per chi è abilitato, tramite Satispay e Pos (nel sito sono riportate le informazioni dettagliate per ciascun negozio).
«Crediamo molto in questo progetto solidale – sostengono i tre ideatori – e ci auguriamo di poter semplificare la vita a quanti più monregalesi possibile: a chi sta a casa e non può uscire, ai negozianti che si ritrovano con la serranda abbassata o a chi sta impiegando moltissimo tempo a districarsi tra ordinazioni telefoniche, via WhatsApp o Facebook. Un grazie speciale – concludono Maura Leonti ed Elisa Meineri – agli studenti del corso Tecnico specializzato in Marketing-Comunicazione e Social media del CFP Cebano Monregalese. Questo project work, diventato parte integrante della didattica del corso nel quale insegnamo, offre loro la possibilità di mettersi in gioco e testare sul campo quanto appreso in aula. Senza il loro aiuto, non saremmo riusciti ad essere operativi in così breve tempo»
Per i COMMERCIANTI interessati: [email protected].