Calcio Giovanile: ufficiale il rinvio della Granda Cup 2020, ma sono già note la date 2021!

0
415

L’edizione 2020 della Granda Cup non sarà disputata: “Abbiamo aspettato fino all’ultimo, ma la situazione sanitaria nazionale e internazionale non ci permette di “sperare” oltre” – ha sottolineato il comitato organizzativo al momento di annunciare la decisione.

L’emergenza Coronavirus che ha colpito tutto il mondo chiama innanzitutto a una grande responsabilità: quella della tutela della salute, in modo particolare dei giovani atleti, che in questa fase deve avere la precedenza su ogni cosa.

“Anche se siamo consci della voglia di scendere in campo, del desiderio di riabbracciare i compagni e, nel nostro caso, di sfidare avversari provenienti da tutto il Continente che anima il cuore e l’entusiasmo dei nostri ragazzi” – ha proseguito l’organizzazione.

“La scelta è compiuta, necessaria e non più rimandabile. Ma per un torneo che “salta”, eccone un altro pronto a essere organizzato. Perché noi siamo abituati così, a guardare oltre, a guardare avanti. Per questo abbiamo già ufficializzato le date dell’edizione 2021 della stessa Granda Cup, un torneo che sarà nuovamente a carattere internazionale e per il quale abbiamo già rinnovato l’invito a tutte le società e squadre iscritte quest’anno”.

Ecco le date: nei giorni 15 e 16 maggio 2021 toccherà alla leva 2010, il 22 e 23 maggio scenderanno in campo i ragazzi del 2011, il 29 e 30 maggio i piccoli atleti del 2012.

“E’, infine, nostra intenzione inserire anche un girone dedicato alla leva 2009, per permettere a questi ragazzi di vivere un’esperienza unica e mondiale. Guardiamo avanti, guardiamo oltre. Auspicando quel ritorno alla normalità che per noi è fatto di gioco, di sorrisi, di gol, di esultanze e… di abbracci”.

c.s.