Un po’ di colore, in attesa della musica.
L’Associazione Culturale Mousikon (nata a Bra, molto legata alla stagione del Teatro Regio di Torino, l’opera, il teatro, i concerti, le conferenze, la collaborazione con realtà sul territorio circostante ndr) in occasione dei festeggiamenti per i 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven (Bonn, Germania, il 16 dicembre 1770) aveva già pianificato concerti e incontri a lui dedicati, ovviamente rinviati a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19.
Il sodalizio braidese non si è perso d’animo per la sosta forzata ed ha messo “in pista” un progetto artistico, esteso alla cittadinanza e agli utenti dei social network: colorare il volto del compositore tedesco, disegnato dall’artista Francesca Semeraro.
Ci spiegano i promotori del progetto: “In questo periodo particolare, abbiamo pensato di coinvolgere quanti vorranno partecipare a colorare il proprio Beethoven e, per fare questo, servono semplicemente una stampante, dei colori e tanta fantasia. Andando sul sito dell’associazione, o sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram, potete scaricare il file del volto e, una volta colorato, vi invitiamo a condividere i vostri lavori con l’hashtag #ilmiobeethoven, taggandoci. Fateci vedere di cosa siete capaci!“.