Ormea: guarita l’ultima persona positiva al Covid-19. Il Sindaco: «Uniti ce la faremo, grazie a tutti per la collaborazione»

Nel comune sono stati effettuati numerosi tamponi e test, circa un centinaio, che hanno confermato la buona situazione del paese.

0
1175

Ottimi aggiornamenti dal comune di Ormea, dove anche l’ultima persona contagiata dal Coronavirus è virologicamente guarita. 

A dare la belle notizia, nella serata di oggi, giovedì 7 aprile, il Sindaco Giorgio Ferraris: «Il servizio di Igiene Pubblica dell’ASL ha comunicato che anche l’ultima e unica persona di Ormea che risultava ancora contagiata dal Coronavirus, dopo aver effettuato i due tamponi entrambi negativi, è ufficialmente guarita, senza possibilità di contagio. Quindi al momento non abbiamo persone positive al Covid-19 a Ormea».

Nel comune sono stati effettuati numerosi tamponi e test, circa un centinaio, che hanno confermato la buona situazione del paese.

«Per completezza di informazione e corrispondenza statistica, informo che sono risultati positivi due nostri concittadini che hanno qui la residenza, ma da tempo sono ospitati in strutture socio assistenziali di altri comuni. Continuiamo a rispettare le regole e prepariamoci a gestire le aperture che, gradualmente, ci saranno con correttezza e buon senso, come abbiamo fatto finora, per riuscire a conciliare la necessaria ripartenza con il massimo di sicurezza. Abbiamo fin qui dimostrato di essere una Comunità forte e responsabile: uniti ce la faremo. Grazie a tutti per l’impegno e la collaborazione» – commenta il primo cittadino.