Villanova Mondovì: chiude dopo 40 anni la storica pizzeria “La Ferrata”

Aperta nel 1980 "La Ferrata" avrebbe compiuto 40 anni esatti lo scorso primo aprile, ma la chiusura è stata anticipata in seguito alle disposizioni adottate per il contenimento del Covid-19. 

0
1768
Foto copyright Ideawebtv.it

Nel silenzio del lockdown dovuto al Coronavirus Villanova Mondovì ha salutato per l’ultima volta la storica pizzeria “La Ferrata”. 

Dopo quarant’anni di impeccabile servizio, infatti, i proprietari Michela Ferreri e Beppe Chionetti hanno deciso di chiudere l’attività: lo avevano annunciato ai clienti a inizio marzo con un piccolo cartello sul bancone del locale, in cui ringraziavano per tutto il tempo trascorso insieme.

Aperta nel 1980 “La Ferrata” avrebbe compiuto 40 anni esatti lo scorso primo aprile, ma la chiusura è stata anticipata in seguito alle disposizioni adottate per il contenimento del Covid-19.

“La Ferrata” è un pezzo di storia di Villanova: qui, ogni volta, era come sentirsi a casa; forse anche perché Michela ricordava a memoria tutti i piatti preferiti dai suoi clienti affezionati, senza mai scrivere gli ordini sul taccuino.

Sicuramente mancherà a tutti l’estrema cura nel preparare i piatti: dagli antipasti che si vedevano nella vetrina all’ingresso alle pizze, che per l’asporto venivano impilate una sull’altra e avvolte in una grande carta bianca.

Da parte di tutta la Redazione di Ideawebtv.it e Rivista IDEA (che puntualmente ogni settimana veniva esposta sul bancone del locale, ndr) grazie per il servizio che avete svolto in questi anni!