Basket C/F: 3° posto per Cuneo al Memorial Mendozza

0
332

Seconda uscita stagionale della C femminile della Cuneo Granda Basket impegnata sabato 24 settembre a Lavagna per la terza edizione del Memorial Mendozza, un quadrangolare a cui partecipavano le due società liguri di punta della serie C ovvero Lavagna e Savona, e Pino Torinese assoluta favorita del prossimo campionato piemontese.

 

Al mattino Savona prevaleva di misura su Lavagna 64-57, mentre nel secondo incontro le cuneesi di coach Sandrone affrontavano Il Torino Teen Pino Torinese.
Malgrado le pesanti assenze di Donadio, Kpairi, Di Giacomo, Sobrero e Oggero le nostre ragazze lottavano alla pari o quasi per i primi 18 minuti del match con grinta contro le più quotate avversarie e solo un parziale di 8-0 nell’ultimo minuto della seconda frazione consentiva alle collinari di andare al riposo sul 36-21.
La ripresa vede le torinesi imporre la loro fisicità ed esperienza e il divario finale toccava il massimo distacco sul 76-34, complice anche l’ampio spazio dato alle giovanissime del 2000 dallo staff.
Per nulla demotivate le ragazze si rifacevano battendo a sorpresa nella finalina per il 3 posto le padroni di casa di Lavagna (vincitrici della B lo scorso anno) per 56-49 al termine di una partita attenta e ben giocata da tutte e 10 le atlete, condotta per tutti e 40 minuti di gioco, trascinate dalle più esperte Barbero, Beltrami,Regolo e Katshishi vere spine nel fianco della difesa ligure.

 

“A prescindere dal risultato del campo che in questa parte della stagione conta relativamente sono soddisfatto dell’approccio delle mie giocatrici, che non hanno sfigurato al cospetto delle migliori realtà del Nord Ovest d’Italia. È ciò anche con alcune assenze pesanti. Sono segnali importanti, siamo consapevoli che dobbiamo migliorare molto sia sotto l’aspetto tecnico che su quello fisico, ma se la mentalità rimarrà questa ci toglieremo delle belle soddisfazioni durante la stagione” questo il commento di coach Sandrone a fine partita.

 

Semifinale:
CUNEO GRANDA BASKET 34
TORINO TEEN PINO TORINESE 76

CUNEO: Katsishi 15, Barbero 10, Regolo 6, Borghi 2, Beltrami, Baudino, Pellegrino, Chiapello 1, Arcuri, Crida.

 

Finale 3-4 posto
POLYSPORT LAVAGNA 49
CUNEO GRANDA BASKET 56

Katshishi 13, Barbero 10, Regolo 12, Borghi 2, Beltrami 14, Baudino, Pellegrino, Chiapello 3, Arcuri 2, Crida.